Home / Formazione / Con l’ACR “C’è di più”: un cammino di iniziazione cristiana

Con l’ACR “C’è di più”: un cammino di iniziazione cristiana

Con l’ACR “C’è di più”: un cammino di iniziazione cristiana

Scarica il sussidio sull’Idic

L’ACR non è solo gioco e passatempo, ma è molto di più: è un cammino di fede che i ragazzi fanno proprio, grazie alle attività proposte e alle esperienze forti che scandiscono il calendario annuale.

Per questo motivo il cammino dell’ACR è riconosciuto come un cammino di Iniziazione Cristiana.

Il fascicolo che trovate allegato a questo articolo è nato sia dalla necessità di fare il punto del percorso già vissuto da alcune parrocchie che propongono gli Itinerari Differenziati di Iniziazione Cristiana, sia per aiutare gli educatori a capire la specificità del cammino ACR.

Desideriamo che sia anche un documento utile a favorire il dialogo e il confronto tra settori; solo in maniera unitaria crediamo infatti che sia possibile progredire e rendere corresponsabili quanti cristianamente vivono l’associazione e quindi la vita delle realtà parrocchiali.

La Commissione Crescita Cristiana
Equipe Centrale ACR – Diocesi di Vicenza

La Commissione Crescita Cristina (CCC) si occupa di due importanti argomenti: la Vita Spirituale dei Ragazzi e la Catechesi Esperienziale (anche nota come Itinerari Differenziati di Iniziazione Cristiana, IDIC). Gli impegni che la commissione porta avanti riguardano principalmente la formazione per gli educatori e i catechisti che si impegnano a vivere il cammino IDIC nelle parrocchie, i week-end di spiritualità ACR e la Regola di Vita Spirituale dei ragazzi “Prendi il Largo”. Puoi contattare la CCC all’indirizzo crescitacristiana@gmail.com! La commissione è disponibile per incontri di formazione, informazione, conoscenza. Inoltre, se vuoi lasciarci il tuo contatto, ti terremo informato sulle iniziative che portiamo avanti e le occasioni di incontro e formazione.
Scroll To Top